Sirene


Sirene sono un elemento fondamentale per la tua sicurezza.

Le Sirene possono essere sia da interno che da esterno e il loro scopo è quello di mettere in allarme e scoraggiare eventuali malintenzionati, emettendo un suono forte e facilmente riconoscibile.

Il concetto che sta alla base di una Sirena è quello di avvisare acusticamente non solo il proprietario dell’abitazione, ma anche i vicini di casa, i quali cercheranno di capire da dove proviene il frastuono provocato dalla Sirena.

Se le Sirene da esterno hanno lo scopo di richiamare il vicinato, quelle da interno grazie al forte suono emesso in uno spazio chiuso, hanno la funzione di spaventare i ladri cogliendoli di sorpresa.

Se la Sirena da interno è dotata anche di un sistema lampeggiante, questo cercherà di disorientare i malviventi inducendoli alla fuga o comunque mettendoli sotto pressione.

Come funzionano le Sirene?

Il loro funzionamento è molto semplice.

Esse scattando emettono un suono fortissimo grazie ad una tromba acustica integrata, la quale si attiva quando uno dei sensori di allarme presenti nella tua abitazione percepisce un’anomalia.

Che sia un Sensore di Movimento, un Sensore di Apertura o un Sensore di Rottura Vetri per esempio, la Sirena ti avviserà tempestivamente.